LA LEGGE DI AFFINITA’

Fonte: Mondodiloto.com

 

Il Maestro spirituale OM Aïvanhov ci introduce alla seconda delle Tre Leggi della Magia Divina 

E’ noto che c’è un intimo legame, una corrispondenza perfetta, fra il Cosmo e l’essere umano: la teoria del Macrocosmo/Microcosmo è in grado di spiegare quanto si è interdipendenti con il creato che ci circonda.

Le vibrazioni tendono a trovarne di simili per poter diventare un tutt’uno con esse. Ogni creatura è composta di vibrazioni che hanno specifiche lunghezze d’onda e c’è una continua ricerca del simile: entrando in rapporto con altri esseri e forze dell’Universo le nostre vibrazioni possono entrare in risonanza con esse o invece può capitare di non “riconoscerle” perché non corrispondenti.

I nostri pensieri, i sentimenti e azioni influiscono in modo decisivo sulla qualità delle nostre vibrazioni; grazie a cosa pensiamo, sentiamo e facciamo, entriamo in “affinità” con i mondi delle creature visibili e non visibili, attraendo ciò che risuona con noi.

Non tutti sono coscienti di questo e purtroppo molte persone con il loro cattivo comportamento attirano eventi negativi. Allora si sente parlare di “sfortuna”: questo modo di pensare è molto superficiale e toglie alle persone la responsabilità di ciò che fanno, certo è molto più comodo così che mettersi in discussione.

Per capire ancora meglio il concetto della Legge di Affinità, può essere d’aiuto l’esempio dei diapason che secondo la loro lunghezza emettono suoni diversi, se però facciamo vibrare un diapason vicino ad uno della medesima lunghezza, il secondo inizierà a vibrare senza essere toccato. Molti conoscono questo fenomeno, ma pochi riescono a capire che tutto intorno a noi funziona allo stesso modo.

Consci di questo, dobbiamo sforzarci ed avere solo pensieri pieni d’altruismo, di benevolenza e disinteresse; con sentimenti positivi e luminosi si attirano elementi ed entità affini e con loro arriverà sostegno e aiuto.

Conoscendo la Legge di Affinità diventiamo ricchi di poteri per poter costruire un futuro migliore per noi e per gli altri.

L’Amore sarà la nostra vibrazione che ci condurrà a stati interiori elevati risuonando così da incontrare solo esseri belli e pieni di luce.

Un rimedio agli stati di disorientamento e tristezza è proprio la ricerca di questi esseri elevati, presenti ovunque anche accanto a noi, che aspettano solo un nostro “la”, una nostra vibrazione d’Amore per entrare in contatto con noi e venirci in aiuto.

OM Aïvanhov prosegue insegnandoci che è nelle nostre mani la chiave e il potere di risvegliare e attirare gli esseri, le energie e la natura degli elementi: con i nostri pensieri prima e le nostre azioni poi, smuoviamo forze che neanche immaginiamo. Anche il più piccolo pensiero o gesto ha la sua conseguenza. Sta a noi decidere se ricevere indietro una risposta positiva o negativa.

La Legge di Affinità è una delle “leggi magiche” più importanti e dobbiamo farla diventare una regola della nostra vita.

Appena ci affiora un pensiero nella mente o un sentimento nel cuore, chiediamoci che affinità avrà, con che elementi o con che mondi dello spazio vibrerà? Questa domanda è un grande aiuto nell’esercizio del libero arbitrio: “Entrando in relazione con esso (pensiero o azione) attirerò qualcosa di buono o di cattivo?”.

Prendendo esempio anche dall’evoluzione animale, l’adattamento all’ambiente circostante ha un’influenza fondamentale sulla morfologia e la stessa cosa succede a noi, diventeremo questo o quello secondo gli elementi che avremo attirato e che formeranno il nostro corpo fisico, astrale, mentale ecc ecc.

La Legge di Affinità è importantissima e permette di metterci subito al lavoro per attirare solo particelle di natura luminosa e gli effetti positivi non tarderanno ad arrivare.

Il Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986) filosofo e pedagogo è nato in Bulgaria. L’insegnamento di O.M.Aïvanhov è orale ed è costituito da migliaia di conferenze tenute dal 1937 al 1985 stenografate o registrate su audio o video cassette. I libri in italiano sono pubblicati da Prosveta http://www.prosveta.it

 OM Aïvanhov “Il Libro della Magia Divina” ed.Prosveta

 -2- Parte

Advertisements