Conferenza/concerto ‘Il diapason scientifico a 432 Hz e La Frequenza dei Delfini a 8 Hz’

Fonte:  www.ecplanet.com

I giorni 7 e 8 maggio 2011 presso il centro yoga Arkaya in via Serta n. 20/A a Lamone (Canton Ticino – Svizzera) si terrà la conferenza/concerto «Il diapason scientifico a 432 Hz e La Frequenza dei Delfini a 8 Hz»

Alla conferenza/concerto parteciperanno:

Flavia Vallega è una cantante italiana che vive a barcellona (Spagna) di origine egiziana che ha fatto variegate esperienze come esploratrice dei mondi sonori in differenti linguaggi musicali: dal jazz (collaborando, fra gli altri, con Giorgio Gaslini, Mal Waldron, Mike Melillo e Roberta Gambarini di Italian Vocal Ensemble) alla lirica, dal pop alla musica contemporanea (con Franco Battiato). Ha scoperto la propria particolare vena creativa iniziando a comporre brani in stile world music, nei quali la voce può veicolare calde suggestioni esotiche legate al retroterra egiziano.

È stata propriamente la collaborazione con Battiato ad aprirle nuovi orizzonti di ricerca interiore a livello musicale, ispirandola con un linguaggio dai profondi contenuti metafisici. L’incontro con Ananda Bosman – visionario scienziato norvegese, musicista nonché magnifico cantante – la proietta a velocità adronica nella Rivoluzione Omega 432Hz, come documentato sul sito originale di Ananda Bosman.

Attualmente con lo scienziato-compositore Azrael, altro incontro fondamentale e “omeghiano”, lavora alla cocreazione di musica biomolecolare terapeutica con concerti e speciali terapie sonore. I concerti sono caratterizzati dall’incontro d’espressioni musicali di diversa natura, spesso lontane nel tempo e nello spazio. In tale prospettiva, la voce assume il significato di strumento-ponte, solidamente sospeso tra le sponde di antiche culture musicali e gli affascinanti territori delle più moderne sonorità legate alla voce. Il risultato espressivo è un’interessante fusione ed integrazione di poetiche acustiche e moderne suggestioni elettroniche. Le musiche si dipanano coinvolgenti in un crescendo fatto di lirismi, evocazioni mistiche, ritmi, effetti elettronici, variazioni e virtuosismi vocali.

Alla conferenza/concerto che si terrà il giorno 7 maggio presso il centro yoga Arkaya di Lamone, parteciperanno anche:

– Stuart Mitchell, pianista, arrangiatore, compositore e produttore. Negli ultimi anni la sua produzione si è concentrata sulla musica del Dna, per la stimolazione della vita cellulare tramite frequenze sintonizzate su 432Hz.

– Martin – Aelred tenore

Per informazioni:

Centro Yoga Arkaya

via Serta 20a, 6014 Lamone

Telefono: +41 (076) 422 40 79

E-mail: info@yoga-arkaya.ch

yoga Arkaya

Advertisements