Gli animali muoiano in massa nelle fattorie di Fukushima

Fonte: saluteolistica.blogspot.com

Decine di migliaia di animali da fattoria sono stati abbandonati nella zona evacuata intorno all’impianto nucleare di Fukushima Dai-ichi. E’ stato reso noto che molti sono già morti.

Le autorità della Prefettura di Fukushimae dicono che che c’erano  circa 300 fattorie con bestiame con 3mila mucche, 30mila maiali,  600mila polli.
Un veterinario che aveva ispezionato  le stalle e i pollai venerdi della scorsa settimana, prima che l’area  fosse designata off limits, dice che quasi tutti i polli sono morti. Dice che ca. il  70 percento dei maiali nelle stalle con alimentatori automatici erano vivi. Ma la più parte dei maiali in altre stalle sono morti.La più parte del bestiame da carne fatto pascolare è ancora vivo. Ma circa il 60 percento delle mucche da latte nelle stella è morto.I contadini stanno chiedendo al governo di permettere loro di far uscire dall’area gli animali oppure di permettere loro di prendersi cura del loro bestiame.Alcuni contadini chiedono che venga loro permesso di fare eutanasia  agli animali rimasti.Il ministro dell’agricoltura dice, tuttavia,  che sarà difficile permettere alla gente di entrare nell’area vietata per fare eutanasia o alimentare gli animali.

Per vedere il  video  clicca qui 

fonte: http://www3.nhk.or.jp/daily/english/23_02.html
trad Cristina Bassi

Annunci