La Coscienza Energetica Collettiva

Siamo tutti parte della coscienza di massa o coscienza collettiva, che è l’Energia di tutte le forme di pensiero e di tutti i sentimenti che sono prodotti dall’umanità nel suo complesso. Siamo parte di questa potente Energia che domina su tutta la terra e che ha su ogni singola persona una grande influenza. Insieme formiamo una grande rete di energia che si influenzano reciprocamente. Tutto ciò che trasformiamo in noi stesso si trasforma anche nella coscienza di massa.

La Coscienza Collettiva è ovunque

Nella coscienza collettiva è accaduto qualcosa: là esistono guerre, trattati di pace, paura degli attentati terroristici, amore, morte, amicizia e così via. Molto ci fa paura, molto ci dà sicurezza. Tutte queste cose che viviamo quotidianamente oppure che ascoltiamo( per esempio alla radio o in televisione), attivano in noi la consapevolezza che siamo una parte di questa massa. Contemporaneamente nasce anche la convinzione che non possiamo cambiare nulla in questa coscienza collettiva. Spesso ci appare come un potere superiore. Insieme  abbiamo ora il compito di spezzare questa visione del mondo e di imparare a considerare diversamente questa coscienza di massa, in modo da poter cambiare qualcosa nel Nostro Mondo. Ogni persona è un pezzo importante di un puzzle nel quadro del tutto e l’energia di ognuno viene utilizzata. Se riusciamo a sganciarci dalla coscienza collettiva, assumendoci la responsabilità dei nostri desideri, dei nostri pensieri, dei nostri sentimenti e delle nostre azioni e manifestazioni, allora possiamo contribuire a trasformare il mondo, e questo potrà addirittura avvenire rapidamente. Né l’industria né i governi delle superpotenze sono interessati al “Risveglio” dell’uomo. Tentano in tutti i modi di mantenerlo “Dormiente”, in modo che l’economia giri nel senso che vogliono loro e che i ricchi rimangano ricchi.

Nel profondo del vostro cuore, però, trovate che sia giusto il modo in cui viviamo? Forse è giusto che ogni anno milioni di Bambini muoiano di Fame? Che molte nazioni povere diventino sempre più povere e che le nazioni ricche siano sempre più ricche? Credete che sia questa la vita che tutti gli esseri del mondo desiderano?



Annunci