Siamo prossimi a un cambiamento della massima importanza atteso da migliaia di anni e siamo tutti chiamati a partecipare a questo momento.

 

Dobbiamo essere uniti in questo grande evento cosmico su tutto il pianeta, ma senza paure o ansie, che invece serpeggiano infidamente.

Molti sono indifferenti e altri sono terrorizzati.

È dunque necessario chiarirci le idee, perché è sempre così: l’uomo ha paura di ciò che non conosce!

In questo periodo, grandi cambiamenti sono in atto sia sul piano cosmico, sia su quelli astronomico, geologico e spirituale.

Stiamo passando dall’Era dei Pesci a quella dell’Acquario.

Siamo anche alla conclusione del Kali Yuga induista, l’epoca terribile in cui l’umanità raggiunge il massimo della depravazione prima di tornare finalmente al Sathya Yuga, l’età dell’oro e della verità.

E siccome i segni premonitori di questi grandi cambiamenti sono già evidenti, non c’è più tempo da perdere. Dobbiamo assolutamente agire subito.

Però, prima di vedere COSA possiamo fare, vorrei soffermarmi sulle evidenze.

 

Secondo il calendario Maya, l’attuale Era terminerà nel 2012.

Cosa ci dobbiamo aspettare? La fine di questa Era, secondo le profezie Maya, deriva dal calcolo della prossima inversione del campo magnetico terrestre, dovuta a uno spostamento dell’asse del pianeta. Questo evento, basato sul fenomeno della Precessione degli Equinozi, coincide anche con il momento in cui la frequenza della Terra (nota come Frequenza Shumann) arriverà al punto zero. In altre parole, questo significa che la Terra sta rallentando e quando sarà in assenza di elettromagnetismo, potrebbe fermarsi e poi riprendere a girare in senso opposto.

Anche la Luce sta influenzando la Terra, che da anni si sta muovendo dentro una fascia di luce densa, in cui si captano un crescente numero di particelle di luce chiamate fotoni. E i fasci di luce provenienti da questa “cintura fotonica”, si sono sintonizzati con la luce sulla Terra. Sembra, secondo gli scienziati, che ci stiamo muovendo attraverso una “nuova frequenza misteriosa” proveniente dal centro della Via Lattea.

Non sappiamo né perché si sia attivata, né cosa significhi: c’è chi ritiene possibile che possa trasportare la Terra incolume nella quarta dimensione, come una specie di salvagente. Alcuni, in ambito scientifico “di frontiera” ritengono anche che queste frequenze stiano già modificando il nostro DNA, per renderlo idoneo al cambiamento dimensionale.

D’altra parte, nessuno è in grado di dimostrare ancora “scientificamente” certe convinzioni e teorie che la fisica di domani potrà definire. E d’altronde la Fisica Quantistica sta già percorrendo questa strada in cui Fisica e Metafisica sembrano andare a braccetto…

 

Ci sono, poi, tutte le profezie che parlano dell’avvento del Maestro di Verità, l’Avatar che si sarebbe già incarnato per impedire eventi geologici pericolosi per la Terra.

Ci sono i Crop Circles, messaggi subliminali e archetipi provenienti da altre dimensioni o dallo spazio-tempo, non si sa ancora.

Ci sono i Channelers, persone in grado di canalizzare messaggi provenienti da creature di altre dimensioni, di altri mondi.

Sembra proprio che nel Cosmo sia in atto un’operazione congiunta nei confronti della razza umana. Messaggi di ogni genere che tentano di svegliarci dal sonno millenario da cui non riusciamo a uscire, da questa vera e propria Matrix.

Matrix è l’equivalente di “Maya”, termine sanscrito che si riferisce all'”illusione della realtà” in cui l’uomo è intrappolato, e che gli fa dimenticare il concetto di UNO, ossia di Unità Cosmica. L’uomo, in realtà, è libero, ma si crea delle prigioni psicologiche che lo tengono legato al corpo fisico. Lontano mille miglia dai concetti metafisici, ha paura della morte, perché crede che morire sia la fine di tutto.

 

La cosa più urgente “su se stesso” che l’uomo deve fare in vista del grande cambiamento previsto per il 2012, è un lavoro di pulizia dei vecchi schemi. Deve cercare di riconoscere il suo Sé immortale e divino. Niente è più importante di questo. Deve sviluppare la sua spiritualità e abbandonare la materialità, lavorando molto su se stesso.

Non è facile, anche a causa degli insegnamenti che abbiamo ricevuto… ma se una persona riesce a capire di avere già vissuto, questa presa di coscienza può essere il primo passo per il suo risveglio e la consapevolezza di essere una creatura immortale connessa all’Uni-verso.

 

Abbiamo già vissuto? Certo! Del resto, a tutti saranno capitate esperienze di deja-vu, che sono brandelli di ricordi di altre vite!

Per non parlare dei “bambini prodigio” o “piccoli geni”, che sanno suonare perfettamente qualche strumento musicale a orecchio, o che conoscono la soluzione di difficilissimi problemi e calcoli: la scienza ufficiale non sa spiegare come ci riescono! La risposta è una sola: hanno già vissuto e ricordano le materie in cui erano bravi.

Probabilmente anche tra i lettori di questa rubrica c’è qualcuno che ha un dono di natura. Ma vi siete mai chiesti cosa significa? Vuol dire che in una vita precedente eravate bravi in “quello”: nel disegno, nel canto, nell’ingegneria, ecc. – questo dono di natura, è un ricordo che torna a galla. È come se un laureato tornasse alle elementari con il suo bagaglio culturale… sarebbe bravissimo!

 

Per fortuna, oggi siamo testimoni di una grande sete di sapere. L’uomo si chiede: “chi sono? da dove vengo?” e soprattutto “dove vado?” Si leggono e si scrivono molti libri su questo argomento e io stessa ne ho scritti.

Da ogni parte sorgono centri per il risveglio delle coscienze, molti frequentano corsi di Yoga, di Reiki, ecc. e così, fatalmente, dopo aver cercato a lungo, si fermano nelle filosofie orientali. Scoprono la metafisica.

Sono tutti segnali positivi. Ma alla fine, bisogna diffondere il messaggio.

Bisogna parlarne; chi è sulla via del risveglio deve assolutamente aiutare gli altri, altrimenti avrà perso l’occasione di condividere quello che ha appreso. Parlare è molto importante. Si emettono vibrazioni di energia.

 

Per tornate al 2012, secondo me, sul pianeta ci saranno trasformazioni provvisorie e altre definitive che riguarderanno soprattutto l’ascensione delle coscienze verso una dimensione più elevata.

Ognuno deve partecipare “consapevolmente” a questo importante momento che si sta avvicinando; e non sarà, come afferma qualche mitomane, la fine del mondo, ma piuttosto la fine di una condizione di schiavitù psicologica legata all’idea di morire…

Quando l’uomo si renderà conto di essere immortale, avrà Coscienza della sua stessa divinità.

L’uomo è convinto di essere una creatura di carne ed ossa con un’anima. Invece è il contrario. È un’anima divina e immortale, costretta a indossare di volta in volta un corpo fisico che le consente di restare quaggiù, nella terza dimensione, a completare la sua missione.

Siamo l’anima, non siamo il corpo.

Siamo particelle di Dio, e quindi siamo esseri divini: ma pochi, specie in occidente, ne sono consapevoli.

 

Quando mi sono resa conto di avere già vissuto, grazie ad alcune esperienze straordinarie che ho vissuto in Egitto e che ho descritto nel libro “Alla ricerca dei Libri di Thot”, ho iniziato un percorso di ricerca che mi ha aperto delle porte meravigliose e inaspettate.

Ho capito il valore della sincronicità in relazione alla nostra vita attuale, all’importanza dei segni che incontriamo ogni giorno e dei sogni che facciamo.

Durante tutta questa ricerca, mi sono trovata a dover cambiare totalmente il mio modo di vedere le cose, a capire che mi era stato fatto un imprinting (che adesso ero in grado di riconoscere) e soprattutto ho riconosciuto l’inganno. A volte è stato molto doloroso. La mia trasformazione è stata un vero e proprio processo alchemico.

Dopo la pubblicazione del primo libro, le mie ricerche erano solo all’inizio e così l’anno successivo ne ho pubblicato un secondo dal titolo: “Anima Cosmica. 2012 l’ora della verità”, continuazione virtuale del precedente, nel quale parlo di quello che possiamo aspettarci da questa data indicata da diverse profezie, e del ruolo cosmico della nostra anima.

 

daniela.bortoluzzi@fastwebnet.it

di Daniela Bortoluzzi

per Edicolaweb

 

Annunci